The-Research-Report-2016

Il rapporto sull’analisi dei bisogni è arrivato: scarica il tuo e-book gratuito!

I social media e le community influenzano sempre più il modo in cui comunichiamo e ci scambiamo informazioni. Ma lo sai che stanno cambiando anche il modo in cui impariamo?

Il team di Lead3.0 ha intervistato un gruppo di formatori, manager e studenti, scoprendo ad esempio che un impressionante 65% dei formatori ha modificato le proprie strategie di insegnamento proprio a causa della diffusione dei social media e dei Massive Open Online Courses (MOOC).

Dagli educatori agli sviluppatori, tutti quelli che lavorano su Lead3.0 iniziano dalle stesse basi: i risultati della Need Analysis che è stata condotta nelle fasi iniziali del progetto.

L’obiettivo di questa fase di ricerca era quello di identificare le e-Leadership Skills che formatori, manager e studenti ritenevano meno sviluppate. Il team ha iniziato la sua ricerca partendo dalla tassonomia delle e-Leadership Soft Skills presente nella letteratura europea ed internazionale. Ha poi condotto una serie di interviste approfondite (che hanno coinvolto più di 25 manager e di 30 formatori) per definire i set di skill su cui era necessario concentrarsi. Un secondo questionario ha permesso di identificare con più esattezza le skill da considerare prioritarie nello sviluppo dei futuri programmi di training dell’Academy.

L’e-book raccoglie i risultati della ricerca, analizzando anche il background teorico e tecnico su cui è basata. Scarica gratuitamente l’e-book e scopri quali sono i pilastri su cui stiamo costruendo l’Academy, che cosa significa veramente ‘e-Leadership’ per i formatori, i manager e gli studenti che hanno partecipato alla ricerca, e come le e-Leadership Skill verranno allenate all’interno dell’Academy.

Scopri tutto questo e molto altro ancora!

 

dowload

 

Scarica il tuo E-Book gratuito